sabato 21 settembre 2013

5. Come scelgo tra una Scopa elettrica ed un Aspirapolvere?


Ad un certo punto, ecco il bivio. Ci troviamo a dover scegliere tra le due versioni più famose dell’elettrodomestico per eccellenza: l’aspirapolvere.


E' il primo acquisto? C'è da sostituire l'aspirapolvere vecchio? Cambiamo o ristrutturiamo casa? o Dobbiamo compilare un lista nozze? Riecco il dilemma: aspirapolvere o scopa elettrica?

Potenza o maneggevolezza? Pro e i contro per entrambi i modelli.

Il classico aspirapolvere a traino è composto da un corpo con rotelle e da un tubo flessibile, alla cui estremità si trova una spazzola, ed è caratterizzato da una maggiore potenza aspiratrice; la scopa elettrica presenta invece il tubo, il corpo centrale e la spazzola tutti sullo stesso asse, favorendone così la manegevolezza.

C’è chi preferisce sacrificare un po' di potenza in cambio di un elettrodomestico facile da usare con piccolo ingombro quando riposto, mentre c’è chi non può fare a meno di diversi accessori per aspirare superfici differenti (pavimenti, mobili e divani).

Ma la scelta dipende anche da altre considerazioni: l'abitazione è su un piano o su più livelli? L’aspirapolvere è utilizzato tutti i giorni o per pulizie più approfondite? Ci animali domestici in casa?

Quindi la scelta migliore da fare?

La risposta dipende inoltre dalle esigenze di ognuno di noi: pensiamoci su. E' giunto il momento di scoprire quale fa al caso nostro.

Nessun commento:

Posta un commento